• moneglia.com

    Il sito del consorzio operatori turistici.
  • Il consorzio operatori turistici

    Moneglia
IL MARE


DOVE SVENTOLA LA BANDIERA BLU

Blu il mare, blu la bandiera assegnata dall'Unione Europea a Moneglia, che la riconquista di anno in anno per l'alta qualità complessiva dell'ambiente e per l'alto livello dell'offerta turistica. Perchè non basta che il mare sia pulito per avere il vessillo europeo che sventola sul lungomare, occorre che la stessa pulizia e la necessaria cura riguardino anche le spiagge, i servizi, l'ambiente naturale e urbano nel suo complesso. Tutto questo a Moneglia c'è: da quando l'Europa ha inventato la bandiera blu e anche prima.



IL MONDO DEI SUB

Il mondo sommerso è qui particolarmente ricco e fortunatamente oggi i subacquei sono armati di macchine fotografiche e telecamere. E' facile incontrare murene e gronghi, ma anche polpi di notevoli dimensioni e qualche cernia ben attenta a non farsi stanare. E poi stelle marine, anemoni di mare, gorgonie in un susseguirsi di colori e forme sempre diversi e sempre affascinanti.



SPIAGGE, SCOGLIERE E CALETTE

Al centro della baia di Moneglia si distende una lunga spiaggia chiara e pulita, in parte attrezzata, in parte libera, su cui si affaccia il centro storico, comodissima al centro abitato, ideale per alternare il sole e il mare con quattro rapidi passi fra negozi e ristoranti. Il breve promontorio roccioso di sant'Elmo la separa dalla spiaggia della "Secca", posta ai piedi di una collina alberata dai lecci e sulle cui pendici sorgono ville e alberghi, ottima per chi preferisce vedere il verdeggiare delle piante, specchiarsi nell'azzurro del mare, rinviando il passeggio nei caruggi a dopo il tramonto.






DAL 1990 MONEGLIA E' BANDIERA BLU
 
MONEGLIA E LE SUE SPIAGGE
     
         
 
 



DOVE SIAMO


CONTATTI

CONSORZIO OPERATORI TURISTICI MONEGLIA
C.so Libero Longhi , 32
Tel. + 39 0185 490576
e-mail info@moneglia.com Copyright 2011 Consorzio
Operatori Turistici Moneglia